Sede
Fiera di Rimini
via Emilia n. 155 – Rimini – 47924 Rimini
Come arrivare:
In treno
La stazione RiminiFiera interna al quartiere fieristico si trova sulla linea Milano-Bari, ed è posta a 50 metri dall’ingresso Sud: in occasione delle manifestazioni vi si fermano fino a 32 treni ogni giorno. Raggiungi la Fiera di Rimini con Trenitalia usufruendo delle agevolazioni attive. Per chi invece scendesse alla stazione centrale di Rimini, l’autobus di linea per arrivare al quartiere fieristico è il nr. 9.In bus e in taxi
Il terminal bus è di fronte all’ingresso sud della fiera: vi si fermano bus di linea (dalla Stazione Ferroviaria di Rimini la linea nr.9, da Rimini Sud – Miramare la linea nr. 10, da Rimini Nord – Torre Pedrera la linea nr. 5), pullman organizzati, navette di collegamento con l’aeroporto e con gli alberghi. Per maggiori info clicca qui (collegamento a https://www.startromagna.it/)
Per prenotare un taxi: (+39) 0541.50020 www.radiotaxirimini.it
In auto
Autostrada A/14 Bologna – Bari – Taranto:
uscita: Rimini Sud (7 km.) – Rimini Nord (6 km.)
www.autostrade.it
Ingresso EST via Galla Placidia incrocio Via Teodorico (Coordinate GPS: 44.072532, 12.532319)
Servizi alle persone con disabilità
Il quartiere fieristico di Rimini è perfettamente attrezzato per l’accoglienza dei visitatori ed espositori con disabilità: parcheggi riservati, ingressi privi di barriere architettoniche, servizi igienici opportunamente adibiti, stazione ferroviaria raggiungibile tramite ascensore. RFI mette inoltre a disposizione dei passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità (PRM) un servizio di assistenza.
Le informazioni di dettaglio per la prenotazione del servizio, con almeno 12 ore di preavviso, sono disponibili sul sito di RFI alla sezione “Accessibilità stazioni”. Il servizio è operativo esclusivamente per l’assistenza in salita/discesa dal treno e non include l’accompagnamento all’interno del quartiere fieristico.
Il punto di ritrovo in Fiera è presso i locali della biglietteria della stazione ferroviaria RiminiFiera.
Per ogni altra richiesta di assistenza visitatori ed espositori possono rivolgersi all’indirizzo centralinoovest@iegexpo.it